LE OMBRE DI NAHR - IL PRIMO LIBRO DI LUCA SCIACCHITANO

inserita il 25/12/2015 - da: LUCA SCIACCHITANO

Con una punta di orgoglio annuncio l'uscita del mio primo libro.

Le ombre di Nahr è un tomo corposo che affronta la tematica della guerra, rapportandola al terrorismo di matrice islamica.

Un libro che, tra fiction e colpi di scena, non manca di lanciare strali taglienti nei confronti della nostra società e delle sue ipocrisie di fondo.

Le ombre di Nahr non è autoprodotto e non è stato soggetto a contributo economico di alcun tipo da parte dell'autore.

La Watson Edizioni, giovane casa editrice di Roma, dopo averlo letto ha deciso di investire sull'opera e sulla sua promozione.

Andata esaurita la prima tiratura, Le ombre di Nahr è passato alla casa editrice Pubme che lo ha diviso in due volumi.

LA TRAMA

"Salvatore Pumo, detto Tore, viene svegliato nel cuore della notte da una telefonata. Una donna gli comunica che suo figlio, volontario in Afghanistan presso una ONG, è stato rapito dal più temibile terrorista in circolazione: El-Sayyid.

Ma c’è un particolare che lascia Tore ancor più perplesso: la donna, dirigente presso il Ministero, lo sta avvertendo in via ufficiosa, rischiando il posto di lavoro. Ma ogni regolamento viene abolito, perché è stata rapita anche sua figlia.

E proprio nell’ufficiosità si dipanano le vicende del libro: in una terra dove non ci sono re, ma solo tanti principi – della guerra, della droga, delle armi – Tore intraprenderà una missione per salvare suo figlio e gli altri ostaggi, scavalcando le istituzioni dormienti e fronteggiando di persona i sanguinari terroristi del Paese dell’Oro Nero.

Con un inquietante countdown nelle orecchie, Tore si mimetizzerà tra le alture del deserto, in una gincana di lunghe attese e concitate azioni militari, al fine di avvicinarsi sempre di più a El-Sayyid e agli ostaggi.

Non sarà solo in questa impresa: ad aiutarlo ci sono vecchi e nuovi amici, c’è Laura, la madre dell’altra ragazza rapita. Gli ostacoli, tuttavia, si moltiplicano a ogni svolta, e spesso risulta difficile distinguere un amico da un nemico. E intanto il tempo a disposizione degli ostaggi sta per scadere. "

Per ulteriori info e per acquistarlo

- Compra online il primo volume

- Compra online il secondo volume

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it