1° CONCORSO FOTOGRAFICO TRAPANI MUNNIZZA CONTEST

inserita il 11/06/2013 - da: LUCA SCIACCHITANO

Ha preso il via ieri su Facebook il primo concorso fotografico “all’inverso” per documentare e denunciare la “vita” della spazzatura a Trapani attraverso gli scatti fotografici dei cittadini. (https://www.facebook.com/SpazzaturaTrapani).

“La foto più bella della più brutta spazzatura vincerà una targa. L´autore, se vorrà, avrà l´onore di autografare la sua opera che regaleremo formato poster al sindaco di Trapani.”
I cittadini sono invitati a fotografare quegli spazi della città in cui i rifiuti giacciono in cumuli o abbandonati fuori dai cassonetti, pubblicarla sulla pagina del concorso fotografico completandola con il proprio nome e cognome , con il luogo , data , ora in cui è stata scattata.
La foto che riceverà più LIKE vincerà una targa.
Con questa iniziativa dal sapore goliardico gli organizzatori intendono sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei rifiuti attraverso il concorso fotografico.

L’iniziativa, ideata e realizzata da 6 persone ( Rosaria Bonello, Giovanna Vacirca, Rosalba Sardina, Manuel Mancino, Luca Sciacchitano e Salvo Centorrino), è nata spontaneamente e non ha il patrocinio di organizzazioni o movimenti politici.
Attraverso le foto sia i fotografi che i visitatori della pagina potranno valutare con senso critico la qualità dell’immagine riprodotta ed il l senso civico della cittadinanza trapanese.
Se da una parte la raccolta non avviene con regolarità e si intende sollecitare simpaticamente l’amministrazione comunale ad un sevizio più efficiente e ad avviare la raccolta differenziata dei rifiuti dall’altra non si deve dimenticare che il decoro di una città è dato anche dal contributo dell’utenza e dal senso civico dei cittadini-contribuenti.


La pagina è stata “varata” ieri alle 11.30 ed in due ore ha ricevuto 1273 visite.
Nelle prime 24 ore ha raccolto centinaia di foto che ritraggono e documentano l’inefficienza della raccolta dei rifiuti in città

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it