BANCHETTO INFORMATIVO TURISTICO (PRIVATO) PER I MISTERI

inserita il 30/03/2013 - da: LUCA SCIACCHITANO

Venerdì 29 marzo, in concomitanza con la processione dei Misteri di Trapani, è apparso un curioso gazebo davanti la Villa Margherita. Lo scopo dell’installazione era quella di fornire informazioni turistiche, mappe e brochure sulla provincia di Trapani e la processione stessa.

La curiosità sta nel fatto che questo gazebo, caso forse unico nella storia, non è stato allestito dall’amministrazione comunale che, anzi, per l’occasione ha faticato non poco, in fotofinish e solo dopo l’interrogazione di un consigliere comunale, ad aprirne almeno uno.

La curiosità sta nel fatto che il gazebo di informazioni turistiche è stato allestito da un gruppo di persone, alcune facenti parte del Movimento 5 Stelle di Trapani che, per tutta la giornata, gratuitamente, si è offerto di informare i turisti sull’offerta turistica della provincia di Trapani, sulla processione, sugli orari degli autobus.
Il materiale informativo ed i depliant sono stati raccolti dai volontari presso l’APT, l’Unione delle Maestranze e le pro-loco del territorio, fornendo quindi un servizio di pubblica utilità laddove le amministrazioni, che si definiscono “a vocazione turistica”, rischiavano di fare scena muta.

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it