|  
 
  inserita il 03/07/2012 - da: LUCA SCIACCHITANO
   Le leggende metropolitane, tra il sacro Graal ritrovato e l'avvistamento del chupacabras, riportano anche che il dissalatore di Trapani doveva essere riparato per il 20/06 ed entrare a regime.
 A tutt'oggi però nella mia zona l'acqua non è arrivata e non arriva da ben 20 giorni.
 
 Lasciare i cittadini senza acqua per 20 giorni contribuisce a far perdere quei piccoli ed immotivati residui di amor patrio che un cittadino possa ancora avere.
 
 (Piccola parentesi: l'altro giorno sentivo di commissariamento della sovranità nazionale da parte della UE... MA MAGARI!!!)
 
 Allora, per chiedere informazioni mi collego ad internet e vado sul sito del comune di Erice alla pagina "Emergenza Idrica" e vedo i numeri di telefono da contattare:
 
 •Teleamico Comune, Numero verde 800.540.354
 •Servizio Protezione civile e Idrico integrato: 0923.502255  –  0923.502240
 
 Provo a chiamare per chiedere informazioni sul dissalatore e:
 - il numero verde è perennemente occupato se non addirittura staccato
 - Gli altri due numeri squillano a vuoto per diversi minuti prima di cadere la linea.
 
 E fu così che lo Stato, l'amministrazione, si trasformò in una macchina sforna-comunicati-stampa da utilizzare soprattutto in campagna elettorale.
 Capaci solo di scaricare il barile sempre e comunque sulle spalle di qualcun altro, ma quando vai a guardare la sostanza e le competenze specifiche ti rendi conto che sono tutti colpevoli, a tutti i livelli istituzionali e che i servizi che offrono sono scatole vuote che, a guardarci dentro, non trovi più neanche le ragnatele perchè anche i ragni hanno preferito andare in posti più civili.
  
  
 |