E FU SERA, E FU MATTINA...

inserita il 28/04/2012 - da: LUCA SCIACCHITANO

Mi ero ripromesso di star zitto fino alla fine della campagna elettorale.
Troppo materiale di cattivo gusto da commentare e troppe cadute di stile da tutte le parti.
Però questa non la posso non commentare.

Tutto nasce da una recita delle scuole a villa Margherita il giorno 26/04/2012 della quale, le telecamere di Telesud hanno ripreso alcuni momenti più salienti (qui il video).

Subito in città si è scatenata l'indignazione delle sinistre che, come Silvio ci insegnò ai suoi tempi di gloria, vivono di invidia e di odio.
Ed infatti i cori di "Vergogna" in città si sono levati alti.

Il sindaco Fazio ha prontamente risposto con una lettera alla cittadinanza nella quale stigmatizza questo comportamento vergognoso (questo sì) di strumentalizzare i bambini a fini elettorali con il solo scopo di colpirlo.
Sottolinea che è stato (più o meno) un caso che la manifstazione studentesca si fosse svolta, non come sempre avvenuto, a metà del mese di maggio ma, per puro caso fortuito, il 26 di aprile che, sempre per puro caso fortuito, è a 10 giorni dalle elezioni alle quali Fazio, sempre per una fortuita concatenazione di eventi, è candidato.

Infine, il sindaco uscende ci fornisce un amaro, ma veritiero spaccato di verità.
Stigmatizzando chi strumentalizza i bambini per farsi la propria campagna elettorale Fazio conclude laconico "ma purtroppo la nostra città è anche questa".

Purtroppo Fazio ha ragione. La nostra città è anche questa. meschinità ed ipocrisia.
Ma per tirargli su il morale e fargli fare una bella risata voglio dedicare anche io qualcosa a lui.

A ridosso del 25 aprile, sono sicuro che anche il sindaco uscente sarà d'accordo con me sull'eroismo dei partigiani e sugli orrori del nazifascismo, in un periodo dove i problemi erano ben peggiori di quelli odierni, eppure si riusciva lo stesso a ridere e scherzare.

Perchè sono queste le cose importanti, lasci perdere le malelingue della sinistra che vivono solo di odio, di invidia e di morte.

Dopo aver visto la recita ed aver letto la sua lettera di risposta (soprattutto nella parte dove dice che anche Trapani è "questa"), glielo dedico con tutto il cuore!


 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it