APPELLO ALLE FORZE PROGRESSISTE E RIFORMISTE PER TRAPANI

inserita il 27/01/2012 - da: LUCA SCIACCHITANO

Da ieri su facebook è partito questo appello ai cittadini trapanesi (clicca qui per visualizzarlo)

Il livello di civiltà di una città si misura anche attraverso la creazione di un progetto politico responsabile
che abbia come orizzonte il miglioramento della qualità della vita dei suoi cittadini.
Trasparenza nella gestione della cosa pubblica, sviluppo sostenibile, mo...bilità, rispetto per le disabilità, creazione di spazi pubblici aperti all'incontro tra le generazioni, rappresentanza aperta alla diversità di genere sono alcuni dei punti sui quali bisogna puntare per cambiare, davvero, Trapani.
E' arrivato il momento di progettare una città migliore in grado di poter offrire servizi a chi ogni giorno decide di viverci e a chi vuole portarla con sé alla fine del suo viaggio.
Chiediamo a gran voce la costruzione di un progetto progressista e riformista che voglia cambiare rotta rispetto alle ultime amministrazioni che poco hanno fatto per il rilancio di una città che ha bisogno di una prospettiva europea.
Riteniamo che un progetto nuovo debba passare attraverso modalità nuove di scelta.
Le primarie, momento di condivisione e democrazia, sono lo strumento che vogliamo per la scelta di un candidato sindaco e di un progetto che guardi al futuro rifuggendo scelte clientelari e legate al passato.
La notizia di un arenamento delle primarie a Palermo, città simbolo di uno sfruttamento indiscriminato della cosa pubblica, getta nello sconforto chi crede ancora nella possibilità di impegnare uomini e donne di buona volontà che vogliono mettersi al servizio di una comunità.
Alla crisi, all'antipolitica che imperversa, allo scetticismo dominante, vogliamo opporre l'anima, il cuore e la ragione: partecipazione e accoglienza saranno le parole chiave per uscire fuori da questa situazione che paralizza il futuro di intere generazioni.
Alla crisi della politica opponiamo la buona politica.


Il richiamo alla buona politica è sempre positivo perchè richiama l'idea migliorativa di "buona amministrazione".

Se siete interessati all'appello, (andate sulla pagina e firmatelo

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it