VILLA MARGHERITA: CI SONO ANCHE I PAPPAGALLI SFRUTTATORI!

inserita il 04/10/2011 - da: LUCA SCIACCHITANO

Di ieri il mio articolo sulla villa Margherita e di come lo zoo all'interno di essa sia un pericolo dal punto di vista igienico sanitario.

L'articolo è stato talmente dirompente che è stato parecchio commentato su facebook.

Nel mio giro di contatti, avevo anche fatto presente la cosa al consigliere comunale Bongiovanni, al consigliere provinciale Ortisi, al consigliere provinciale Daidone, ed al senatore D'Alì affinche, da politici amministrativi, facessero da tramite con l'amministrazione comunale per trovare una soluzione

Ed ecco che oggi mi ritrovo il comunicato stampa dei giovani del PdL su Trapani Ok dove il coordinatore, tale Giacomo Gucciardo "denuncia" il degrado della villa parlando di "carogne" divorate da altre bestie.

E parlando di "mangia carogne" mi viene in mente una strana similitudine che non sto qui ad approfondire.

Quello che mi rammarica e che mi rattrista è vedere la politica (in questo caso il PdL e Giacomo Gucciardo nella fattispecie), strumentalizzare una vicenda di questa gravità per acquisire un pò di immeritata visibilità politica.

Infatti Gucciardo sa bene che non è lui a "denunciare" la questione, ma un cittadino.
Magari quel giorno Gucciardo era a casa a vedersi un bel film mentre il cittadino faceva foto, parlava con i vigili, scriveva un articolo e lo pubblicava.
Intanto finiva il film di Gucciardo, il senatore gli passava la notizia e lui, lungi dal trovare una soluzione, l'unico compito che si prefiggeva era quello di intestarsi il merito della "denuncia".

Ed ecco che tutto diventa materiale propagandistico, perfino le piaghe degli animali e le possibili malattie dei nostri figli.

Ma la soluzione al problema dove sta? Caro senatore, non c'era bisogno di un altro comunicato con il cappello "PdL".
C'era e c'è bisogno di una soluzione alla vicenda perchè mentre Gucciardo perde tempo a fare copia/incolla, gli animali rimangono nelle gabbie in quelle condizioni.
Quindi dalla politica ci si aspetta meno comunicati, meno promesse, e più fatti!

Io ho contattato la politica perchè trovasse una soluzione.
Perchè parlasse con il sindaco o con gli assessori e si mobilitasse per svuotare le gabbie e ripristinare il decoro.

Non per permettere a tal Gucciardo di poter fare la sua passerella.

Gucciardi giri di più per la città, osservi cosa funziona e cosa non funziona e, solo allora, si dichiari indignato e faccia il SUO proclamo.

Per adesso ha fatto solo la figura del poveretto (di idee).

--------------------------------------------
Modifica del 04/10/2011 alle ore 11.49

Sulla nota del coordinatore giovani Gucciardo su facebook mi è stato segnalato questo commento del senatore D'Alì in risposta a Rizzi del movimento Animalista Europeo.

"Gentile Coordinatore Rizzi la denuncia e' arrivata dall attento cittadino Luca Sciacchitano che ha messo un link sulla mia bacheca denunciando il tutto. Abbiamo fatta nostra questa problematica come PDL perche' siamo sempre attenti, quando rientra nelle nostre possibilità , alle esigenze e alle doglianze dei cittadini . Il Coordinatore PDL Giovani Giacomo Gucciardo ha subito fatto sui il problema sollevato da Luca ed oltre che recarsi subito a Villa Margherita ha subito attivato i consiglieri comunali del PDL. Alla fine si spera solo di cercare di risolvere il problema . Spero che l Amministrazione Comunale di Trapani sia sensibile . Buon lavoro"

Pubblico per amore di verità.

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it