VOTO: 3 -- PER TRANCHIDA E FAZIO

news inserita il 28/05/2011 - da: LUCA SCIACCHITANO

La provincia qualche tempo fa ha indetto un bando volto a finanziare i progetti per la riqualificazione le aree urbane.

Piccola parentesi, è vero che Marausa Lido non rientra all'interno del "perimetro urbano" in senso stretto, ma questo ci dimostra che i fondi, comunque, esistono e che quindi possono essere utilizzati. Chiusa parentesi.

Ebbene, la notizia di poche ore fa è che su 24 comuni della provincia, solo 7 avrebbero presentato un progetto. Trapani ed Erice non sono fra questi 7 comuni.

E se qualche giorno fa ho avuto modo di riconoscere il merito di Fazio per aver tenuto un centro storico decoroso e touristic-friendly, così come qualche tempo fa ho fatto i miei complimenti a Tranchida per aver seguito a cavalcato la questione delle ZFU (Zone Franche Urbane), oggi devo riconoscere che hanno perso una bella occasione per ottenere un po di finanziamenti per riqualificare qualche area urbana di Trapani o di Erice.

Uno sbaglio. Indubbiamente uno sbaglio senza se e senza ma.

Ora sarebbe interessante capire il motivo per cui nè Trapani e nè Erice hanno presentato un progetto per riqualificare... non sò... i quartieri Spagnoli di Erice oppure le fatiscenti vie interne del centro storico di Trapani.

Oppure, aperta parentesi, con un magheggio territoriale, riqualificare tutta l'area di Marausa Lido. Chiusa parentesi.

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it