TRAPANI. CITTÀ PIÙ PULITA D'EUROPA

news inserita il 05/05/2011 - da: LUCA SCIACCHITANO

Non è uno scherzo! Per lo meno... non sembrerebbe uno scherzo.

Fabio Bongiovanni, su facebook ha ripreso un articolo pubblicato su Osservatorio Sicilia il quale ci informa che tour operator e guide europee hanno (informalmente) decretato Trapani quale città più puulita nella quale siano mai stati.

Ora... è ovvio che le guide e i tour operator non sono mai passati da Fontanelle Sud o altre zone periferiche di Trapani e sicuramente stanno parlando del centro storico, ma tutto sommato la notizia, se fosse vera (e non c'è motivo di dubitare che sia falsa) comunque è una notizia, dal punto di vista turistico, interessante.

Intanto perchè è un bel riconoscimento di qualità turistica per la città.

Inoltre ci dimostra che "non deve per forza essere così".
Ovvero, se il centro storico può essere "il più pulito d'Europa" significa che non è impossibile, se si ha cura della propria zona, avere aree pulite e decorose.

Lo sappiamo tutti perchè il centro storico è il "più pulito d'Europa".
perchè il sindaco ha speso molto sull'immagine e sulla pulizia del centro storico.

Mi hanno raccontato che Fazio una volta, girando a piedi per il centro storico, si è "cazziato" un postino (o un vigile, non ricordo) la cui macchina stava lasciando macchie d'olio sul basolato appena messo.

E questa notizia, di fatto conferma e crea un alibi credibile alla notizia di "Trapani città più pulita d'Europa".

Quindi è possibile avere una città più pulita e decorosa. E il sindaco uscente Fazio, pur fra i tanti difetti e le tante storture del suo mandato, ci ha dimostrato anche questo.

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it