AEROPORTO TRAPANI. INIZIAMO A FARE SUL SERIO?

news inserita il 28/03/2011 - da: LUCA SCIACCHITANO

Che peso politico può avere una petizione online? Quasi nullo.

Così come quesi nullo è il peso di una petizione cartacea o il peso di una manifestazione di qualche migliaio di persone relegate nel profondo sud di fronte ad una vicenda che coinvolge milioni di persone.

Infatti è verosimile ritenere che, la notizia della manifestazione di domani potrebbe arrivare alle orecchie dello stato maggiore della difesa così come arriva il ronzio di una zanzara.

Con questo non voglio fare il disfattista. Altrimenti non starei qui a scrivere questo articolo e non starei ad organizzare la petizione online.
E' importante muoversi, non fermarsi perchè chi si ferma diventa vittima e preda mentre chi si muove dimostra la propria vitalità.

E' importante anche creare uno sbarramento di iniziative affinchè, da qualsiasi parte ci si muova si vedano iniziative interessanti.

E' importante, però, essere anche più efficaci.

Ovvero. Una petizione online, una manifestazione, un manifesto non toccano gli interessi di chi è responsabile affinchè l'aeroporto venga riaperto.

Uno sciopero fiscale è parecchio pesante da digerire.
La restituzione dei certificati elettorale è una bella botta al sistema.

Secondo me, se si vuole veramente essere efficaci bisogna iniziare a colpire i pilastri della politica: voti e soldi!

Io ho lanciato la palla. Adesso tocca ai signori che ha hanno le spalle coperte porre in essere qualcosa di veramente efficace e dirompente.

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it