IL CAOS DEL NULLA

news inserita il 22/02/2011 - da: LUCA SCIACCHITANO

In questo periodo, i cittadini italiani vivono confusi da una sorta di rumore di fondo.

Quello che dovrebbe essere normale in tutto il mondo qui diventa una disserzione continua sui dettagli.
Mi riferisco non solo al caso Ruby, ma a tutto il "caso Italia".

Vivo in un paese che, onestamente, faccio sempre più fatica a capire convivendo con persone i cui ragionamenti diventano sempre più surreali giorno dopo giorno.

Molti Berlusconiani dicono che le feste a casa di Berlusconi erano normali, garbate, eleganti e per nulla scandalose.
Quando però, all'arzilla vecchietta dici "perchè allora non ci manda sua nipote" ecco che si offende e comincia ad inveire...
Ma non erano feste garbate ed eleganti?

Anche l'arzilla vecchietta, nella sua difesa d'ufficio (non si capisce poi di cosa visto che la crisi sta falcidiando anche il suo potere d'acquisto) riconosce che forse, tanto garbate quelle feste non dovevano essere.
Infatti dalle intercettazioni viene fuori che quelle feste erano un "puttanaio" [cit. testimone]. Di qui nasce l'offesa della vecchietta all'invito di mandare sua nipote nel "puttanaio".

Ma poi... dopo quasi 20 anni dalla sua discesa in campo, che male ci sarebbe se Berlusconi si facesse da parte e lasciasse spazio a qualche faccia nuova?
Qualcuno senza scandali alle spalle, magari qualcuno più giovane che riuscisse ad avere qualche idea moderna per questa Italia ridotta allo zimbello del mondo.

Dal micro (manca la carta al commissariato di Palermo e chiude) al macro (Italia ultima per crescita in Europa) è un disastro da qualsiasi lato la si guardi.

Si. Magari qualcosina è stata fatta. Qualche pezza è stata messa qui e li, ma nel complesso, tutto il sistema Italia è vecchio ed arrugginito. E, guarda caso, proprio come chi ci comanda: vecchio ed acciaccato.

Chissà, magari con dei vertici nazionali giovani e determinati anche il sistema Italia ne risentirebbe positivamente. No?

Invece, siamo tutti più poveri, e questo senza la stangata prossima ventura sul costo della benzina ormai a quota €/lt. 1,5 che nei prossimi mesi farà sentire il suo peso nelle tasche dei cittadini.
Benzina che risente proprio dell'altissimo numero di tasse ed accise che potrebbero essere ridotte già domani mattina ma che il governo si guarda bene dal fare scaricando, come sempre, tutta la gravità della crisi sulle famiglie e sui lavoratori.

Qualcuno dice che non c'è un'altetrnativa credibile.
Un'alternativa ad un primo ministro accusato di prostituzione minorile, che ha impoverito il paese nell'ultimo decennio, che da Gennaio ad oggi ha sfornato solo una legge?

Ma credo che perfino Topolino nel parlamento di Paperopoli sarebbe in grado di fare meglio. Altro che alternativa...

Basta votare tirando la monetina per essere sicuri di trovare un'alternativa migliore.
Basta che questo sfigato nuovo primo ministro porti a compimento 2 leggi in 2 mesi per superare già il record del governo del nulla.

Senza contare poi l'arroganza con cui Berlusconi si aggrappa alla poltrona come non era mai successo nella storia della repubblica italiana.
Ci si lamentava spesso che i politici sono attaccati alla poltrona, ma anche qui abbiamo un recordman!

Infatti gli altri (Sircana, Marrazzo etc. SENZA NESSUNA RILEVANZA PENALE) quando colpiti da qualche scandalo si sono subito ritirati ed hanno lasciato libera l'istituzione dal fango (vero o presunto) generato dallo scandalo.

E poi... voglio dire...
Berlusconi avrà pure qualcos'altro da fare nella vita. E' imprenditore, canta con Apicella, è presidente di una squadra di calcio, ha famiglia e nipoti.
Voglio dire... a parte la politica avrà pure qualcos'altro da fare.
Non casca mica il mondo!

Lascia libera l'istituzione ad un'altra figura del centrodestra (Tremonti, Alfano, Letta), continua a fare la tua vita da imprenditore nel tempo in cui si svolge il processo e quando finisce il processo eventualmente, se te la senti, ritorni a fare politica.

Voglio dire, l'Italia è vissuta per 150 anni prima di lui, non credo che si auto-distruggerà se per un paio di anni non c'è Berlusconi in politica.

La verità la sappiamo tutti: ovvero la politica è un mezzo per evitare i processi, possibilmente tramite qualche legge fatta appositamente (ne stanno discutendo sollecitamente in questi giorni gli avvocati del premier pagati con i soldi di tutti i cittadini).

Comunque è una situazione in costante divenire.
E' difficile prevedere cosa può succedere nei prossimi giorni o mesi.
Di certo è che, quando tutto questo finirà, quelli che avranno fatto la figura peggiore non saranno i Berlusconi, i Bondi o i Cicchitto, pagati centinaia di migliaia di euro con le tasse dei cittadini.
Quelli che faranno la figura peggiore saranno gli italiani che dopo 20 anni, con le pezze al culo, erano ancora lì a cantare e ballare sperando di partecipare ai Bunga Bunga Party per ricevere anche loro la loro busta piena di soldi.

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it