DOVE SONO I SOLDI?

news inserita il 22/12/2010 - da: LUCA SCIACCHITANO

Chi non l'avesse fatto può firmare la petizione online per il potenziamento della rete idrica Trapanese tramite l'ausilio di fondi FAS. A sinistra trovate un bottone lampeggiante per firmare.

Oggi ci saranno nuovamente le manifestazioni degli studenti e di nuovo, molto probabilmente ci sarà quelle che io chiamo "prove tecniche di rivoluzione" laddove l'unico filtro tra i palazzi e la folla inferocita sono le forze dell'ordine pagate 1.200 euro al mese che il giorno prima erano nella stessa piazza a protestare.

Basterebbe che i carabinieri si rompesero le scatole di prendere botte per un'indennità di 17 euro al giorno perchè, davanti alla folla che si avvicina si facessero da parte e dicessero "prego, dategli qualche mazzata anche da parte nostra".

E tutto gira attorno ai soldi.
I Soldi che non ci sono.
La coperta che è troppo corta, anzi, si direbbe inesistente.
Fondi che non permettono di ammodernare il paese e di investire, per esempio, sulla cultura, sul futuro, sulla ricerca industriale, sulle nuove tecnologie applicate allo Stato, sul migliorare la qualità della vita dei cittadini, finanche solamente a creare nuovi posti di lavoro nell'azienda Stato (perchè questo è diventato ormai lo Stato: un'azienda).

Eppure è di qualche giorno fa l'articolo del "Giornale di Sicilia" (clicca sulla foto per ingrandire) che ci informa che le 155 auto blu della regione costano 1 milione e mezzo l'anno esclusi gli stipendi degli autisti che sono impiegati e quindi rientrano fra le spese del personale.

Significa che finalmente non abbiamo più congetture ma una cifra precisa relativamente al costo di ogni singola auto blu in Italia: € 10.000 l'una.

E se è vero come è vero che in Italia circolano 90.000 (come dice Brunetta) oppure 620.000 (come dice il fogliaccio comunista "il giornale"), stiamo parlando dai 4 ai 20 miliardi di euro che ogni anno si buttano per portare a spasso i politici.

E mentre si dice che soldi non ce ne sono, ecco che la nostra classe politica butta al vento decine di miliardi per futilità tipo questa
http://www.internet-news.it/2009/03/14/video-iene-le-auto-blu-per-prendere-i-biglietti-di-roma-arsenal

E quando parlo di classe politica mi riferisco a TUTTA la classe politica, PDL, PD, IDV, UDC, FLI.
Nessuno escluso e nessuno esente.

E quindi mi piacerebbe che oggi la polizia, i carabinieri, la finanza, vedendo arrivare la massa di ragazzi che si dirige verso la camera o verso il senato (da notare la lettera minuscola) li facessero passare.

Così, come diceva Jannacci, "per vedere di nascosto l'effetto che fa!"

 

 

 

© 2010 Luca Sciacchitano
privacy

powered by First Web - segnalato su www.viveretrapani.it