news
inserita il 13/12/2010 - da: LUCA SCIACCHITANO
CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE
Ebbene sì! Il dissalatore si è rotto di nuovo in questi giorni.
Praticamente si rompe un giorno si ed un giorno no ed intere aree della provincia restano senza acqua. Altre aree, quelle più lontane da Nubia, neanche ne usufruiscono ed hanno la loro cronica carenza d'acqua.
Ho pensato a quello che ha detto Tremonti qualche mese fa relativamente ai fondi FAS che sono disponibili ma non vengono richiesti dagli enti locali.
Ed ho trovato assurdo che, visto che i fondi ci sarebbero anche, non utilizzarli per creare un'infrastruttura idrica degna di un paese occidentale del XXI° secolo.
Allora ho organizzato una petizione online che, una volta raggiunto un numero decente di firme invierò di persona al presidente della provincia e a tutti i sindaci dei comuni della provincia di Trapani.
"Al Pres. della Provincia Regionale di Trapani Dott. Mimmo Turano, Al Sindaco di Trapani Sig. Girolamo Fazio Al Sindaco di Erice Sig. Giacomo Tranchida Al Sindaco di Paceco Sig. Biagio Martorana Al Sindaco di Mazara del Vallo Sig. Nicolò Cristaldi Al Sindaco di Alcamo Sig. Giacomo Scala Al Sindaco di Marsala Sig. Lorenzo Carini Al Sindaco di Castelvetrano Sig. Gianni Pompeo Al Sindaco di Castellammare del Golfo Sig. Marzio Bresciani Al Sindaco di Valderice Sig. Camillo Iovino Al Sindaco di Partanna Sig. Giovanni Cuttone Al Sindaco di Campobello di Mazara Sig. Ciro Caravà Al Sindaco di Petrosino Sig. Biagio Valenti Al Sindaco di Calatafimi Segesta Sig. Nicolò Ferrara Al Sindaco di Custonaci Sig. Mario Pellegrino Al Sindaco di Favignana Sig. Lucio Antinoro Al Sindaco di Gibellina Sig. Rosario Fontana Al Sindaco di San Vito Lo Capo Sig. Matteo Davide Salvatore Rizzo Al Sindaco di Buseto Palizzolo Sig. Luca Gervasi Al Sindaco di Vita Sig. Antonino Accardo Al Sindaco di Salaparuta Sig. Rosario Drago Al Sindaco di Poggioreale Sig. Leonardo Salvaggio
Il sottoscritto Luca Sciacchitano, presidente dell'associazione Viveretrapani e tutti i firmatari, liberi cittadini riportati in calce,
CHIEDONO
Un maggiore interessamento al problema della penuria d'acqua nella provincia di Trapani. Nello specifico suggeriscono di coinvolgere gli organi competenti affinché sia reso possibile l'utilizzo del Fondi per le Aeree Sottosviluppate (fondi FAS) per la creazione di una rete idrica degna del mondo occidentale del 2011 e che comprenda la creazione di diversi impianti di dissalazione complementari a quello già esistente in contrada Nubia (Paceco).
Inutile ricordare l'importanza del diritto di accesso all'acqua per i cittadini europei. Così come è inutile ricordare che lo stesso Tremonti ha più volte sollecitato le amministrazioni a presentare dei progetti per poter utilizzare tali fondi che, alternativamente andrebbero perduti. Infine, inutile ricordar che un progetto di tali dimensioni, oltre a portare acqua nelle case dei cittadini, porterebbe anche lavoro.
Per questo motivo vi chiediamo, in qualità di nostri rappresentanti, di rappresentarci in questa annosa esigenza che è l'afflusso dell'acqua nelle case dei cittadini della provincia di Trapani.
Con Osservanze Luca Sciacchitano"
Potrete firmare la petizione su http://www.firmiamo.it/nuovo-dissalatore-trapani
Passate parola e datemi/datevi una mano perchè una petizione vive di partecipazione cittadina. Volete l'acqa potabile dal rubinetto di casa? Non dovete sforzarvi troppo. per adesso dovete solo mettere una firma e passare la petizione ai vostri amici affinchè la firmino anche loro.
Fatemi/fatevi un servizio.
|